Menu

Le migliori schede SD wifi 2020

31 Marzo 2020 - Guida all'acquisto

Le schede SD wireless sono strumenti che rendono molto più veloce il trasferimento di documenti, file e foto senza utilizzare alcun cavo o collegamento. Questo piccolo dispositivo praticamente è dotato di due elementi: da una parte c’è una scheda, cioè il supporto per storage, e dall’altra c’è un mini ricevitore wi-fi. Questi strumenti sono molto utili per i fotografi professionisti che possono visualizzare lo scatto o il video realizzato su uno schermo grande in tempo reale senza staccare la scheda o collegare cavi. Basta inserire il dispositivo nell’apposita fotocamera o nella macchina digitale per sfruttare le sue straordinarie potenzialità. In questo articolo ti fornisco una panoramica completa delle migliori schede SD wifi attualmente disponibili in commercio.

Scheda SD wifi Toshiba FlashAir W-04

Uno dei modelli maggiormente apprezzati per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo è la scheda SD wifi Toshiba FlashAir W-04 disponibile in 3 formati: 16 GB, 32 GB e 64 GB. All’interno ci sono una chip LAN wireless ed un’antenna per consentire l’accesso da qualsiasi pc, smartphone o tablet con funzionalità WLAN. Si possono visualizzare foto e video da 4K istantaneamente grazie ad una velocità di lettura e di scrittura fino a 90MB/s.

Toshiba FlashAir W-04 - scheda di memoria SDXC 64GB UHS–I Speed Class 3 - trasferimento WI-FI - LAN - classe 10 (Accessorio)
Vedere l’immagine più grande

Ulteriori Immagini:Img - B073NHST93

Toshiba FlashAir W-04 – scheda di memoria SDXC 64GB UHS–I Speed Class 3 – trasferimento WI-FI – LAN – classe 10 (Accessorio)

Caratteristiche: 

  • Maggiore efficienza wireless
  • Migliore velocità di lettura/scrittura fino a 90mb/s
  • Funzione “eyefi connected”

Prezzo Di Listino:
Nuova Da: Out of Stock
acquista ora

Toshiba FlashAir W-04 – scheda di memoria SDHC 32GB UHS–I Speed Class 3 – trasferimento WI-FI – LAN – classe 10 (Accessorio)

Caratteristiche: 

  • Maggiore efficienza wireless
  • Migliore velocità di lettura/scrittura fino a 90mb/s
  • Funzione “eyefi connected”

Prezzo Di Listino:
Nuova Da: Out of Stock
acquista ora

Scheda wireless GuDoQi

La scheda wireless GuDoQi è disponibile in 3 formati (8 GB, 16 GB e 32 GB) ed è dotata di hotspot wifi per ottimizzare le prestazioni. Gli utenti possono scaricare, visualizzare e condividere le foto senza installare alcun software sui propri dispositivi. L’accesso ai propri file è reso estremamente sicuro dall’inserimento di una password, così da custodire e conservare i propri dati. La scheda è compatibile con iPad, iPhone, DSLR, tablet, desktop e computer con funzione wireless. Il prodotto risulta particolarmente “social” poiché consente di ritagliare, modificare e condividere immediatamente le foto su Facebook, Instagram, Twitter e le altre piattaforme social.

GuDoQi® Adattatore per Scheda di Memoria WiFi SD Lettore di Schede Micro SD di WiFi (Elettronica)
Vedere l’immagine più grande

Ulteriori Immagini:Img - B06XV5RLZ4
Img - B06XV5RLZ4
Img - B06XV5RLZ4
Img - B06XV5RLZ4
Img - B06XV5RLZ4
Img - B06XV5RLZ4
Img - B06XV5RLZ4
Img - B06XV5RLZ4

GuDoQi® Adattatore per Scheda di Memoria WiFi SD Lettore di Schede Micro SD di WiFi (Elettronica)

Caratteristiche: 

  • Può essere utilizzata come normale scheda SD, mentre una scheda micro SD è inserita nell’adattatore. Supporta fino a 32 GB, classe 10.
  • “Auto Push” significa che le foto possono essere trasmesse automaticamente dalla fotocamera al dispositivo Wi-Fi. È possibile attivare le impostazioni (lo standard è disattivato nell’app).
  • ez Share supporta contemporaneamente l’accesso a più utenti. Il superamento del numero massimo di utenti può portare a un inceppamento di rete o a una visualizzazione anomale.
  • Si prega di evitare che la fotocamera si sposti in modalità di risparmio energetico, poiché si spegne l’alimentazione di EZ Share. Si raccomanda vivamente di impostare la fotocamera in modalità non risparmio energetico se si desidera utilizzare la funzione di sblocco
  • Non compatibile con: Canon (1D Mark III), Nikon (D5200, D7100), Sony (Á99, RX1), Olympus (OM-D EM5).

Prezzo Di Listino:
Nuova Da: Out of Stock
acquista ora

Scheda di memoria wifi Eye-fi

La scheda di memoria wifi Eye-fi è in grado di trasferire i file JPEG, RAW e video dalla telecamera al telefono o pc man mano che li acquisisce. Si possono scaricare le foto tramite una rete domestica oppure in alternativa creare una connessione privata e sicura. In questo modo è più facile acquisire tutte le foto così da poter creare una propria gallery fotografica da visionare in ogni momento senza collegare ulteriori cavi. Le foto alla massima risoluzione vengono conservate al sicuro nel cloud a casa direttamente sul proprio pc. Inoltre risulta più facile ritrovare le proprie foto organizzandole automaticamente per aree tematiche.

Kit adattatore per scheda wifi Cablecc

Il kit adattatore per scheda wifi Cablecc è estremamente multifunzionale poiché consente di collegare contemporaneamente fino a 3 dispositivi. Il kit supporta la funzione “beat-per-view” ed è compatibile con tutti i dispositivi Android ed Apple iOS. Per le foto sono supportati i file JPG, PNG e BMP; per i video sono supportati i file MP4, AVI e MOV; per la musica sono supportati i file MP3 e WAV. La password consente di proteggere accuratamente i propri file e dati.

Cablecc - Kit adattatore WiFi senza fili da scheda di memoria TF Micro SD a scheda SD/SDHC/SDXC, per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, macchine fotografiche DC, DV e SLR (Personal computer)
Vedere l’immagine più grande

Ulteriori Immagini:Img - B00S6AJQRO
Img - B00S6AJQRO
Img - B00S6AJQRO
Img - B00S6AJQRO
Img - B00S6AJQRO
Img - B00S6AJQRO
Img - B00S6AJQRO
Img - B00S6AJQRO

Cablecc – Kit adattatore WiFi senza fili da scheda di memoria TF Micro SD a scheda SD/SDHC/SDXC, per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, macchine fotografiche DC, DV e SLR (Personal computer)

Caratteristiche: 

  • Nota bene: la scheda di memoria TF Micro SD non è inclusa; inserite la vostra scheda Micro SD HC nell’adattatore SD WiFi e potrete accedere a foto e video di alta qualità inviati in modalità wireless dalla vostra macchina fotografica tramite Wi-Fi per condividerle con il vostro smartphone o tablet.
  • 1) Si possono collegare fino a 3 dispositivi contemporaneamente; 2) Supporta la funzione ” beat-per-view).
  • 3) Supporta i dispositivi Apple IOS e Android; 4) impostazioni WiFi@SD: password WiFi, modalità AP e cambio a modalità STA, IP, numero di canali, numero di utenti, SSID.
  • 5). Vi preghiamo di utilizzare schede Micro SDHC di qualità, con prestazioni elevate (consigliamo che siano di classe 10). 6) Capacità: in base alla scheda Micro SDHC/Micro SDXC.
  • 7) Formati di file leggibili supportati sulla scheda SD: 1) Foto: JPG, PNG, BMP. 2) Video: MP4, AVI, MOV. 3) Musica: MP3, WAV; *Nota bene: WiFi@SD può visualizzare i formati dei file elencati sopra, ma la possibilità di riprodurre tali file dipende da se il dispositivo Wi-Fi che utilizzate li supporta. Password predefinita WiFi@SD: 999999 o 99999999; nome utente predefinito dell’app WiFi@SD: admin; password predefinita dell’app WiFi@SD: admin.

Prezzo Di Listino:
Nuova Da: Out of Stock
acquista ora

Adattatore scheda di memoria wifi Chenyang

Concludiamo la nostra carrellata con l’adattatore di scheda di memoria wifi Chenyang, capace di supportare fino a 3 dispositivi contemporaneamente. Il suo utilizzo è indicato soprattutto per le fotocamere prive di slot per scheda wifi, così da velocizzare notevolmente il passaggio di foto e video anche ad alta risoluzione.

Migliori schede SD 2018

Nella classifica delle 5 migliori schede SD wifi non può non esserci la Toshiba FlashAir W-02, che dà la possibilità di trasferire i video e le foto presenti nella memoria in modalità wireless in modo semplice ed efficace. Disponibile a un prezzo compreso tra i 40 e gli 80 euro, è presente con taglio da 8 giga, da 16 giga o da 32 giga, così da soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, per una classe di velocità pari a 10 e, quindi, una velocità di scrittura non inferiore ai 10 Mb al secondo: per questo motivo, il suo utilizzo è consigliato, tra l’altro, per le più recenti macchine fotografiche, che assicurano delle immagini ad alta risoluzione, e per le riprese video. Tra le funzioni che più colpiscono l’attenzione degli utenti c’è di sicuro l’Internet pass-through, che può essere ottenuto attraverso un aggiornamento firmware e che offre la possibilità di semplificare la condivisione delle immagini: in sostanza, il dispositivo in cui viene inserita la scheda di memoria non solo si collega alla scheda, ma riesce anche a collegarsi a Internet sfruttando un punto di accesso wireless. Inoltre, vale la pena di segnalare che questa memory card permette di accoppiare i dispositivi mobili Android e iOS con ancora maggiore facilità rispetto al passato, in virtù di specifiche applicazioni ad hoc.

Un’altra scheda SD wifi da non perdere è Eyefi Mobi Pro: disponibile con taglio da 16 giga o da 32 giga a seconda delle preferenze, permette di collegare la fotocamera in maniera ultraveloce al computer, al tablet o allo smartphone che si intende utilizzare. Non bisogna fare altro che inserire la memory card nella fotocamera e poi installare l’applicazione, sia sul mobile che sul desktop: così si può cominciare a trasferire le immagini in formato JPEG o in formato RAW. La funzione del trasferimento selettivo permette di scegliere le immagini, e nel caso in cui non si abbia a disposizione una rete domestica viene creata una connessione privata. Le applicazioni mobili consentono di guardare e scorrere le immagini in ordine cronologico, ma anche di organizzarle come meglio si crede, tra tag, album ed eventi. Gli strumenti di modifica a disposizione, inoltre, consentono di ruotare o ritagliare le foto.

Tornando alle migliori schede SD wifi, SanDisk propone la Eye-Fi da 4 giga, di classe 4: pesa 59 grammi e ha dimensioni di 15.2 x 10.2 x 1.4 centimetri, e si avvale del programma Eye-Fi Center. Chiaramente, SanDisk è un brand di riferimento nel settore delle memory card, e anche in questo caso garantisce i più elevati standard di qualità. Il wifi integrato fa sì che il trasferimento di filmati e foto sia facile, senza che vi sia la necessità di tirar fuori la scheda. Una condivisione real time, insomma, è facile e rapida, a prescindere dal fatto che si usi uno smartphone, un tablet o un pc. Questa scheda è compatibile con qualsiasi dispositivo host in grado di supportare il formato SDHC e fa dell’affidabilità uno dei propri punti di forza.

Dal marchio Transcend arriva, invece, la SDHC Class 10, compatibile con Mac OS X, con Linux, con Android, con iOS e con Windows. I formati di foto supportati sono PNG, BMP e JPEG, mentre tra i formati video ci sono M2TS, AVI, MTS, M2T, MP4 e MOV. La temperatura di funzionamento è compresa tra o e 60 gradi. La longevità è la caratteristica più evidente di questa memory card, che proprio per questo motivo merita di essere inserita nella top file. Il fatto che il contenuto della scheda possa essere organizzato in modo semplice ed efficace è un altro aspetto che merita di essere preso in considerazione, così come l’Internet Mode che permette di connettere la scheda a Internet tramite gli hotspot. Infine, va messa in evidenza la funzione Shoot & View, grazie alla quale le foto appena scattate da una fotocamera possono apparire in tempo reale sul dispositivo mobile connesso.

Infine, merita di essere inserita in classifica anche la SanDisk Eye-Fi Mobi da 8 giga, sorella maggiore della scheda Eye-Fi già vista in precedenza, che include l’iscrizione per 90 giorni al servizio Eye-Fi Cloud: la registrazione può essere eseguita direttamente dall’app mobile e consente di usufruire della sincronizzazione senza limiti delle foto. Tra i pregi di questo prodotto, le notifiche automatiche, la configurazione veloce, l’accesso libero sia offline che online e l’organizzazione automatica delle immagini con ora, data e dettagli relativi all’evento. Insomma, intelligenza e potenza vanno di pari passo, con tutti i vantaggi di un trasferimento istantaneo senza che sia indispensabile comprare una fotocamera nuova: funzionando come una qualsiasi scheda SDHC, infatti, questa SD wifi si rivela compatibile con quasi tutte le fotocamere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *