Menu

Migliore scheda SD per Nikon D

7 febbraio 2017 - Articoli

Nel settore fotografico le card SD stanno avendo un impatto sempre maggiore, poiché estendono la qualità degli scatti possibili in raffica continua di buffer dinamico. In campo video invece offrono la possibilità di poter operare con il massimo potenziale bit rate, senza nessuna perdita di frame rate. Le schede SD quindi stanno portando importanti innovazioni nel campo della fotografia sia professionale che amatoriale, in questo articolo scopriremo quali sono le più indicate per i modelli di Nikon D7100, Nikon D3100, Nikon D3200 e Nikon D5100.

Migliori schede SD per Nikon D7100

Per la Nikon D7100 una delle card SD maggiormente consigliate è la scheda di memoria SDHC Memzi Pro 16 GB. La scheda SD è dotata di un chipset classe 10 e velocità di trasferimento di dati fino a 80 MB/s con UHS-I/UHS-1 (ultra high speed 1) e specifica classe 1. Questa scheda di memoria è l’ideale per catturare immagini ad alta risoluzione e per l’acquisizione di video, garantendo una riproduzione in Full HD (1920 x 1080p). Inoltre funziona perfettamente per le ultime fotocamere compatte o fotocamere reflex digitali, e per le videocamere FULL HD che supportano schede SDHC.

Altro prodotto consigliato per la Nikon D7100 è la Lexar SDXC Card 64GB 600x Professional UHS-I, che garantisce performance rapide di classe 10. Notevole anche la velocità di lettura fino a 600x (90MB/s) garantita dalla tecnologia UHS-I. Tale scheda consente di catturare immagini di alta qualità, girando contemporaneamente video di lunga durata in full-HD 1080p, 3D, e 4K con fotocamera DSLR, camcorder HD o fotocamera 3D. Inoltre è anche possibile girare video più lunghi senza cambiare scheda, con una capacità fino a 256GB. Questa scheda assicura anche una grande velocità di trasferimento dei file dalla scheda al computer, accelerando notevolmente il ciclo di lavoro. Infine è anche possibile scaricare il software Image Rescue, che consente di recuperare la maggior parte delle foto e dei file video. Alte prestazioni, qualità e comodità in un solo prodotto.

Migliori schede SD per Nikon D3100

La Nikon D3100 reflex digitale, per fornire prestazioni di alta qualità e sfruttare al massimo il suo potenziale, richiede schede SD ad alta velocità. La Nikon D3100, che possiede un unico slot per le schede SD, è stata progettata per poter utilizzare tre tipi di supporti di memoria, tra cui schede di memoria SD, SDHC e SDXC. Tra le più indicate per la Nikon D3100 ci sono le schede di memoria SanDisk Ultra SDXC e SDHC UHS-I, che offrono capacità di archiviazione fino a 128 GB e sono disponibili in vari formati. Queste schede garantiscono una velocità di lettura fino a 80 MB/sec, quindi è possibile scattare foto e trasferire file molto più velocemente. Inoltre sono impermeabili, resistono anche a temperature estreme, ai raggi X ed agli urti. Le schede di memoria SanDisk Ultra SDXC e SDHC UHS-I hanno classe di velocità 10 per la ripresa di video Full HD (1.080 p), quindi assicurano una qualità molto alta per ogni tipologia di video.

Migliori schede SD per Nikon D3200

Per la Nikon D3200 uno dei prodotti più indicati per aumentare lo spazio di memoria è la Lexar Professional 800x 64GB CompactFlash. Offre prestazioni a velocità molto elevata, utilizzando la tecnologia UDMA 7 per una velocità di lettura fino a 800x (120 MB/s). Tale scheda consente di catturare immagini di qualità molto elevata e video 1080p full HD, in 3D e 4K di maggiore durata con fotocamere DSLR, videocamere HD o fotocamere 3D. É consigliata per i fotografi professionisti, dal momento che supporta la specifica VPG-20 (Video Performance Guarantee) per i video di qualità professionale. Il flusso di lavoro può essere accelerato notevolmente, grazie alla velocità molto elevata dei trasferimenti dei file dalla scheda al computer. Infine include anche il software scaricabile Image Rescue, tramite il quale è possibile recuperare la maggior parte delle foto e dei file video selezionati.

Migliori schede SD per Nikon D5100

La Nikon D5100 è una fotocamera SLR digitale con elevate prestazioni, ideate e pensata per stimolare la creatività e creare immagini fisse e filmate. Per ottimizzare le prestazioni di questa fotocamera è consigliabile la micro SD da 16 GB classe 10 della Emtec. Questa scheda di memoria è in grado di migliorare le performance della Nikon D5100, l’ideale per aumentare la capacità di storage delle fotocamera. Inoltre è compatibile con i dispositivi che supportano gli standard microSDHC e microSDXC.

Emtec Mini Super Jumbo Scheda Memoria Micro SD 16GB, Nero (Accessorio)


Prezzo: EUR 8,34
Nuovo da: EUR 10,80 In Stock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *