Menu

Migliore scheda SD per Lumia

9 febbraio 2017 - Articoli

Nel campo della tecnologia le schede SD sono diventate tra i prodotti più venduti, grazie alla loro capacità di aumentare notevolmente la memoria dei dispositivi. In un primo momento questi prodotti venivano commercializzati a prezzi altissimi, quindi destinati ad una fascia di pubblico decisamente ristretta. Poi i prezzi si sono “calmierati”, ed oggi praticamente chiunque può acquistare una scheda SD, anche se esistono modelli che in base a determinate caratteristiche possono avere costi piuttosto variabili. A rendere la scelta ancora più difficile ci sono le classi, le categorie, le grandezze, ecc. Cerchiamo di capirne di più, scoprendo quali sono le migliori schede SD per Lumia.

Le migliori schede SD per Lumia

La micro scheda SD EVO Samsung SMMICROSDEVO16 da 16 GB, di classe 10, assicura una velocità di lettura e di scrittura fino a 48 MB/s per il vostro Lumia. La linea EVO della Samsung, disponibile in vari tagli di memoria, è una delle più apprezzate sul mercato per le sue peculiari caratteristiche. Queste schede sono più veloci rispetto alle altre contendenti, inoltre sono molto affidabili e resistenti poiché possono restare anche per un giorno intero sotto l’acqua salata, una caratteristica molto interessante ad esempio per le action cam. Non temono neanche le temperature più estreme, né tanto meno urti e violenti colpi. Queste schede sono disponibili in due accessori molto comodi: un adattatore micro SD a SD, grazie al quale è possibile inserirle nel computer direttamente; un adattatore a USB, che facilita lo scambio di dati. Salvando un’intera galleria fotografia sul vostro Lumia con queste schede della Samsung, non ci saranno lag nell’accedere ai singoli elementi, che invece saranno immediatamente visualizzati. Queste schede, essendo di classe 10 e UHS 1, toccano velocità molto elevate risultando la scelta ideale per cellulari come il Lumia, o per device che scattano foto e registrano video pesanti (anche con una risoluzione 4K), che vengono salvati in pochi secondi. La stessa Samsung ha prodotto la scheda di memoria MB-MC32DA/EU Evo da 16 GB della serie PLUS, che è una naturale evoluzione della piccola scheda di memoria. Con una velocità di lettura e di scrittura fino a 48MB/s, la scheda si presenta rapida e capiente, in grado di resistere per 72 ore a contatto con l’acqua ed all’esposizione a raggi X. Altro prodotto consigliato di questa serie è la Samsung MB-MC64DA/EU Evo di 64 GB, che è però compatibile per i device che supportano lo standard SDXC. Nello specifico è compatibile con Nokia Lumia 1520.

Samsung SMMICROSDEVO16 Micro Scheda SD Evo da 16GB, Argento (Accessorio)


Prezzo: Price Not Listed
Nuovo da: 0 Esaurito

Scorrendo gli altri prodotti troviamo la micro SDHC Microcell di Yayago da 16 GB, compatibile con Nokia Lumia 630/ 630 Dual/ 635/ Microsoft Lumia 535/Microsoft Lumia 160/ 160 Dual. Il prodotto funziona con i dispositivi che supportano uno slot Micro SDHC, ed è disponibile ad un prezzo molto abbordabile garantendo buone prestazioni. Ad un prezzo leggermente maggiore è possibile acquistare la micro SDHC Microcell di Yayago da 32 GB, compatibile con Nokia Lumia 630/ 630 Dual/ 635/ Microsoft Lumia 535/Microsoft Lumia 320/ 320 Dual. Anche questo prodotto della stessa casa produttrice funziona con dispositivi che supportano uno slot Micro SDHC.

Altro prodotto estremamente consigliato è la micro SDHC Vida IT da 16 GB, compatibile con Nokia Lumia 520, 730, 1520, 625, 830, 630, 1320, 530, 720, 635, 620 e 810. La scheda, di classe 4, garantisce prestazioni ad alta velocità ed è dotata di un adattatore libero di deviazione standard per trasferire i file tra micro SDHC e dispositivi SD. Questo prodotto assicura una elevata capacità di archiviazione per la memorizzazione di contenuti digitali come foto di alta qualità, video, musica, file, ecc. Utilizza la memoria Nand e funziona con i dispositivi che supportano uno slot Micro SDHC.

Per il Nokia Lumia 635 è particolarmente consigliata la scheda di memoria da 32 GB Acce2S. Di classe 4 e con una garanzia di 5 anni, questo prodotto assicura una buona memorizzazione ed archiviazione di foto, musica, video e tanti altri dati. Chiudiamo la nostra ricerca con la scheda di memoria da 16 GB della Kingston per Nokia Lumia 635. Utilizzando questa scheda è possibile espandere la capacità del Lumia 635, memorizzando foto ed altre informazioni leggibili con il Cardreader, cioè il lettore di carte. Il prodotto assicura un’ottima velocità di lettura e di scrittura, con la capacità di memorizzare fino a 54.400 immagini e fino a 4000 mp3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *