Menu

Migliore scheda SD per Galaxy Note

16 febbraio 2017 - Articoli

Sul mercato della tecnologia esistono numerose schede SD, con diverse caratteristiche, peculiarità e specifiche. Prima di acquistarne una quindi è opportuno conoscere la sua destinazione d’uso ed il prodotto che andrà ad integrare. In questo articolo nello specifico analizzeremo le migliore schede SD per Galaxy Note 3 e Galaxy Note 4.

Le migliori schede SD per Galaxy Note 3

Per il Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005 la migliore scelta è la scheda di memoria 32GB della MaxFlash, che comprende micro SD e adattatore SD. La scheda realizzata in plastica ha dimensioni pari a 1,1 x 1,5 x 0,1 cm. Questa scheda di memoria da 32 GB permette di aumentare lo spazio dello smartphone, del cellulare e delle macchine fotografiche digitali o altri dispositivi simili. Utilizzarla è molto semplice, è sufficiente inserirla direttamente nel dispositivo per poter salvare foto, musica e tanto altro materiale. Inoltre la scheda può essere tranquillamente collegata al pc o Mac mediante un lettore di schede. La scheda di memoria da 32 GB viene fornita direttamente con l’adattatore corrispondente SD, con una velocità di lettura e di scrittura dei dati molto elevata. In base alle dimensioni si possono memorizzare fino a 76.500 immagini o fino a fino a 6000 mp3.

Per il Galaxy Note 3 Neo sono due i prodotti consigliati: la scheda di memoria da 16 GB della Kingston e la scheda di memoria micro SDHC Microcell da 32 GB della Yayago. La scheda di memoria da 16 GB della Kingston è adatta per il Samsung Galaxy Note 3 Neo LTE SM-N7505, e comprende la micro SD ed un adattatore SD. La scheda di memoria da 16 GB permette di espandere facilmente la capacità della fotocamera digitale, dello smartphone, del cellulare e di altri dispositivi. Si possono memorizzare tante foto, file ed informazioni sulla scheda di memoria da 16 GB, leggibili su pc e notebook tramite il Cardreader, cioè il lettore di schede. La scheda di memoria ha una buona velocità di scrittura e di lettura, ed in base alle dimensioni è possibile memorizzare fino a 54.400 immagini o  fino a 4000 mp3. L’adattatore in dotazione SD garantisce l’utilizzo di molte altre funzioni. Una valida alternativa è rappresentata dalla scheda di memoria micro SDHC Microcell da 32 GB della Yayago, che funziona con i dispositivi che supportano uno slot Micro SDHC.

La migliore scheda SD per Galaxy Note 4

Le schede di memoria micro SD sono strumenti essenziali per ampliare la memoria del Galaxy Note 4, per il quale sono disponibili tagli da 16 GB fino a tagli da 128 GB. Se volete un prodotto dal prezzo contenuto, vi consiglio di optare per la scheda Samsung Memory 16 GB EVO MicroSDHC da 16GB, comprensiva di adattatore SD. La scheda ha una velocità di lettura e di scrittura fino a 48MB/s, di classe UHS-1 grado 1.

Se siete alla ricerca di un prodotto più performante vi consiglio di virare sulla scheda Samsung EVO 32GB MicroSDHC, utilizzabile per pc, smartphone, telefonini e tablet. Il prodotto ha una velocità di lettura e di scrittura fino a 48 MB/s, di classe UHS-1 grado 1. Il prodotto è comprensivo di un adattatore USB, molto veloce e capiente e può supportare anche file di oltre 2 GB. In base al rapporto qualità-prezzo, è una delle schede migliori per il Galaxy Note 4.

In alternativa c’è la scheda Samsung con memoria da 64 GB EVO MicroSDHC, UHS-I, Grade 1, Class 10. Questo prodotto, dotato di adattatore SD, ha una velocità di lettura e di scrittura fino a 48 MB/s.

Salendo ulteriormente di livello troviamo la scheda Samsung MB-MP128DA/EU micro SDXC EVO con adattatore SD, UHS-1. Il prodotto vanta una scheda di memoria Micro SDXC EVO, UHS-1, classe 10 di 128 GB di capacità, con una velocità di trasferimento fino a 48 MB/s. Tale prodotto è studiato per fornire prestazioni molto elevate ed affidabili. Questa scheda, grazie ad un particolare rivestimento, è in grado di resistere all’acqua salata fino a 24 ore senza pericolo di danneggiare i propri dati. Inoltre è molto resistente ad urti, cadute, pressioni ma anche a raggi X e campi magnetici. Con l’adattatore SD la scheda permette di trasferire con grande velocità file musicali, foto e video archiviati sulla micro SD dai dispositivi portatili ai pc o altri apparati dotati di slot per schede SD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *