Menu

Migliore scheda SD per Action Cam

7 febbraio 2017 - Articoli

Nella scelta della migliore scheda SD per Action Cam è importante la velocità di scrittura, in quanto la scheda deve essere veloce a scrivere i dati delle foto o del video registrato, per non perdere i dati o rischiare di riempire il buffer del dispositivo, rallentando la velocità di scatto sequenziale. Analizziamo quindi le migliori schede SD e micro SD per Action Cam.

Le migliori schede SD per Action Cam

La SanDisk Extreme PRO 32Gb UHS-II U3 280MB/s è una delle migliori schede per Action Cam, velocissima e performante. É la soluzione ideale per chi fa scatti continui e necessità di grande velocità per non perdere nessun fotogramma, per chi fa uso di video ad altissima risoluzione in FullHD, e per chi ha bisogno di registrare video in 4k Ultra HD. I fotografi molto esigenti la scelgono per lavorare, inoltre è adatta per chi viaggia e per chi la usa anche in condizioni estreme poiché resiste alle vibrazioni, all’acqua ed ai raggi X negli aeroporti. La scheda, velocissima sia in fase di scrittura che di lettura, raggiunge i 250MB/s, grazie ai quali è possibile effettuare qualsiasi operazione con ogni macchina fotografica o videocamera, comprese le 4K.

Altro prodotto estremamente consigliato è la Lexar Professional 32Gb UHS-II U3 150MB/s 1000x, capace di raggiungere 150MB/s in lettura se usata con device UHS-II, inserita in classe UHS-2 U3. Anche questa scheda è molto adatta ai fotografi molto esigenti, che fanno scatti continui e che registrano video ad altissima risoluzione superiore al FullHD, come i video in 4k Ultra HD.

Per le Action Cam è consigliabile anche la Transcend TS32GSDU3X Scheda SDHC UHS-I U3 da 32GB. Questa scheda, in classe U3 UHS-I, può essere utilizzata per registrare video in 4K UltraHD. Questo prodotto è particolarmente indicato per chi fa scatti continui, per chi necessita di una velocità estrema per non perdere nemmeno un fotogramma, e per chi fa uso di video FullHD a 60fps.

Di nuovissima concezione, la Samsung SD PRO 32Gb MB-SG32D/EU offre notevoli vantaggi in termini di prestazioni e di durabilità, grazie all’utilizzo della tecnologia NAND di tipo MLC. Offre un’alta velocità in fase di scrittura, mentre è più lenta in fase di lettura. In teoria, considerando la sua velocità di scrittura, può essere utilizzata per registrazioni di video in Ultra HD 4k. Tuttavia la scheda è classificata UHS-I U1, quindi sufficientemente veloce per video in FullHD a 1080p.

Samsung SMSDPRO32GB Scheda SD Pro da 32GB, Argento (Accessorio)


Prezzo: Price Not Listed
Nuovo da: 0 Esaurito

Le migliori micro SD per Action Cam

Passando alle micro SD troviamo la SanDisk Extreme Pro SDHC 32 GB, 95 MB/s, di classe 10 UHS-I. Questo prodotto, consigliato per le registrazioni in 2K e 4K, garantisce una velocità di scrittura fino a 90 MB/s, resistente ad una temperatura di funzionamento da -25 gradi a 85 gradi, ed è dotata di un pulsante integrato di protezione scrittura che impedisce la perdita accidentale dei dati. Questa scheda inoltre comprende il software di recupero dati RescuePRO Deluxe, che è scaricabile gratuitamente. Tale software permette di recuperare con estrema facilità ogni file archiviato e successivamente eliminato.

Altra micro SD consigliata per le registrazioni in 2K e 4K è la Kingston SDCA3/32GB SDHC/SDXC UHS-I U3 90R/80W (SDCA3), molto apprezzata dai fotografi per i loro scatti di soggetti in movimento, anche in condizioni estreme o instabili. Questa scheda è in grado di raggiungere velocità straordinarie, permettendo di acquisire video in qualità cinema Full HD (1080p), Ultra HD (2160p), 3D e 4K2K. Ha una velocità di 90MB/s in fase di lettura e di 80MB/s in fase di scrittura, grazie alle quali la modifica ed il caricamento dei file sono molto più rapidi. La notevole velocità di scrittura assicura anche la massima integrità delle immagini video riprese, riducendo notevolmente i fenomeni di saltellamento nell’acquisizione video, permettendo ai fotografi di scattare in rapida sequenza immagini multiple. Infine è un prodotto estremamente robusto, in quanto resiste all’acqua, a temperature estreme, ad urti, a vibrazioni ed a raggi X.

Concludiamo con una scheda per un budget ridotto, ma sempre in classe 10: la Verbatim 941994 scheda di memoria micro SDHC, da 32 GB. Questa micro SD ha una velocità di scrittura pari a 10MB/sec, un prodotto particolarmente consigliato per un uso amatoriale e personale della Action Cam. Pur non raggiungendo gli stessi livelli e le stesse performance delle schede finora descritte, rappresenta comunque un prodotto molto valido soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Verbatim 941994 Scheda di Memoria MicroSDHC, 32 GB (Personal computer)


Prezzo: EUR 15,37
Nuovo da: EUR 16,60 In Stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *