Menu

La migliore micro SDHC

16 febbraio 2017 - Articoli

Le schede di memoria micro SD HC possono sembrare simili alle comuni SD, ma in realtà delle differenze esistono e sono anche abbastanza importanti. Le differenze principali derivano dal chip di memoria che contengono, in quanto le cosiddette SDHC (Secure Digital High Capacity) hanno una capacità di memorizzazione ed una velocità di trasferimento dei dati molto superiore rispetto ad una normale SD. Le SDHC hanno una capacità che varia da 4 GB a 32 GB, ed una velocità di scrittura che va da 2 a 10 MB/s con il file system FAT32. La velocità minima garantita e l’enorme capacità di memorizzazione di file e dati rende le micro SDHC perfette per quei dispositivi che hanno bisogno di registrare un flusso di dati continuo con un elevato data rate, come appunto i sistemi video. Cerchiamo quindi di scoprire le migliori micro SDHC sul mercato, analizzando le singole caratteristiche.

Le migliori micro SDHC

La nostra ricerca inizia con un prodotto di assoluta qualità, cioè la micro SDHC Kingston da 8 GB e di classe 10. Questa scheda della Kingston è perfetta per ogni tipo di scatto, dai soggetti in movimento come cani e bambini alle foto di posa. É un prodotto particolarmente indicato anche per i video HD (1080p) di qualità cinema, riducendo sensibilmente anche i tempi di buffer tra gli scatti. La scheda micro SDHC della Kingston è l’ideale per l’espansione degli storage di tablet, smartphone ed action camera, con la possibilità di salvare e memorizzare una gran quantità di foto, video, immagini, dati, ecc. Questa micro SDHC ha superato tutti i test di resistenza all’acqua, agli urti, alle vibrazioni, ai raggi X ed alle temperature estreme. Oltre a garantire prestazioni qualitativamente molto alte, la scheda è anche particolarmente resistente. La scheda è disponibile in varie capacità, venendo incontro alle esigenze degli utenti.

Passiamo adesso alla scheda micro SDHC Lexar High-Performance 633x da 16 GB, l’ideale per videocamere sportive, smartphone o tablet. Questa scheda consente di catturare, riprodurre e trasferire velocemente film, foto, canzoni e file multimediali, anche quelli che comprendono i video full HD a 1080p, 3D e 4K. Questo prodotto riesce a fornire prestazioni ad alta velocità, fino a 633x (95 MB/s), sfruttando la tecnologia UHS-I. La micro SD della Lexar è inoltre dotata di un lettore USB 3.0 per trasferire file ad alta velocità.

Altro ottimo prodotto è la scheda micro SDHC SanDisk Ultra Imaging, disponibile in varie capacità in base alle diverse esigenze. Questo prodotto è in grado di migliorare le prestazioni delle cosiddette fotocamere “point and shoot”, in quanto consente di scattare foto ad alta risoluzione e di riprendere video in Full HD. L’elaborazione e la condivisione dei file tra i vari dispositivi vengono favorite da un’elevata velocità di trasferimento. Questa tecnologica scheda SanDisk inoltre, con la modalità scatto continuo e con le sue eccellenti velocità di scrittura e di lettura, può migliorare notevolmente le prestazioni totali delle fotocamere, dandovi la possibilità di riprendere tutti i momenti più importanti dei vostri viaggi o delle vostre avventure. I vostri preziosi file saranno sempre al sicuro con una micro SDHC della SanDisk, in quanto resiste all’acqua, alle alte temperature, agli urti ed ai raggi X.


Merita una menzione anche la micro SD Evo Plus da 32 GB della Samsung. Di classe UHS-1 e di grado 1, questa scheda garantisce una velocità di lettura ed una velocità di scrittura fino a 48MB/s. Esistono diversi tagli di grandezza, ed il prodotto è compatibile con diversi smartphone, tablet ed altri dispositivi mobile per registrare le proprie foto, immagini, musica, file e tanti altri dati.


Chiudiamo la nostra carrellata delle migliori schede di memoria SDHC con quelle griffate Panasonic. Questa scheda, disponibile in vari tagli di memoria, può offrire una velocità di lettura fino a  di 95MB/s, ed una velocità di scrittura massima di 90MB/s, ed è inoltre compatibile con lo standard UHS classe di velocità 3. Grazie all’innovativo sistema di protezione “Power Failure”, i dati verranno salvati e messi al sicuro anche se il dispositivo di registrazione dovesse spegnersi improvvisamente o accusare qualche tipo di malfunzionamento. La memoria flash MLC resiste molto bene alle scritture ripetute e conserva i dati più a lungo. Ideale per i video 4K, la scheda micro SDHC della Panasonic è in grado di resistere all’acqua, agli urti ed ai raggi X.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *